93ª ADUNATA NAZIONALE ALPINI 2022

Da una tradizione familiare tutta italiana, il gusto dei salumi buoni come una volta

La storia del salumificio Veroni comincia a Correggio, nel cuore dell’Emilia nel lontano 1925, quando i cinque fratelli Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo Veroni, già gestori di un piccolo negozio di generi alimentari, decidono di ampliare l’attività e dedicarsi alla produzione di salumi.

Oggi come allora i principi della famiglia sono gli stessi: passione per il lavoro, amore per le cose buone ed equilibrio tra evoluzione tecnologica e tradizione.

Lavorare con passione è una tradizione di famiglia da quasi un secolo

La quarta generazione della famiglia è oggi alla guida di una realtà moderna e tecnologicamente avanzata, capace di coniugare i valori della tradizione e dell’artigianalità con una continua attenzione alle esigenze dei consumatori.

“Se la famiglia sa trasmettere le sue conoscenze di generazione in generazione, allora cresce la capacità dell’azienda di rispondere alle sempre diverse richieste del mercato. La famiglia è la vera depositaria dei valori etici dell’impresa. Siamo infatti consapevoli del nostro ruolo nella costruzione di un futuro migliore e vogliamo essere motore di un cambiamento positivo: puntiamo quindi a creare al nostro interno una vera e propria “cultura della sostenibilità” nell’intento di trovare soluzioni che garantiscano il benessere delle persone e del pianeta” – afferma Guido Veroni, CEO.

La mortadella gigante all’Adunata

Un antico detto popolare recita “più la mortadella è grande, più è buona” e Veroni è stato il primo salumificio in Italia a produrre mortadelle di grandi dimensioni, già negli anni ’30.
I budelli vengono cuciti a mano da sarte esperte e la lavorazione, molto particolare, segue rigidamente la ricetta segreta, custodita dalla famiglia e perfezionata nel tempo. Il risultato è un’esplosione di gusto e profumo che cattura l’attenzione di grandi e piccini.

Veroni ha preparato le sue maxi mortadelle di 900 kg per festeggiare, insieme al corpo degli Alpini, la 93ª Adunata Nazionale.

 

Condividi:

I NOSTRI PARTNER

PARTNER

PARTNER ISTITUZIONALI

PARTNER TECNICI

ACCOMODATION PARTNER