WC Loc è una realtà internazionale che opera nel settore del noleggio dei servizi igienici mobili da oltre 30 anni. Fondata nel 1992 in Francia dove rappresenta il principale player del mercato nazionale, WC Loc – già presente in Spagna, Portogallo, Belgio e Canada – ora è anche in Italia.
WC Loc fa parte del gruppo Enygea, leader nella gestione integrale dei sistemi sanitari mobili. Il Gruppo è attivo in 7 Paesi con 9 società tutte operanti nell’ambito dei sistemi igienici mobili.
WC Loc è entrata sul mercato italiano da qualche mese, a seguito dell’acquisto di TOI TOI Italia da parte del gruppo Enygea. Questo ingresso gli ha consentito importanti vantaggi come quello di acquisire una profonda conoscenza del mercato nazionale, per poi apportare le rilevanti innovazioni distintive del Gruppo Enygea. Con WC Loc Italia la competenza internazionale del settore viene modellata sui bisogni locali.
Il processo di miglioramento aziendale ha preso subito avvio e già sono evidenti importanti risultati come l’introduzione di nuovi prodotti, l’ottimizzazione di processi organizzativi e operativi, rilevanti investimenti IT, progetti di welfare aziendali… E tante altre iniziative sono in atto.
WC Loc Italia è così in grado di offrire un servizio completo e “chiavi in mano”, proponendo le soluzioni igieniche più moderne e rispondenti a molteplici esigenze e destinazioni d’uso: dal cantiere edile alla grande manifestazione.
Oggi WC Loc Italia è presente con oltre 12 sedi sparse sul territorio nazionale: una rete operativa per un’ampia copertura. Oltre alla sede centrale di Milano, l’azienda ha centri operativi dislocati nel Nord e Centro Italia: Roma, Basciano (TE), Cerro Maggiore (MI), Carpi (MO), Concordia Sagittaria (VE), Genova, Lonato del Garda (BS), Prato, Rimini, Settimo Torinese (TO), Trento e Vigodarzere (PD). A breve sono previste le aperture di ulteriori sedi.
Gestione diretta con prossimità locale, team specializzato, elevati standard, prodotti innovativi e professionalità sono gli ingredienti fondamentali che WC Loc Italia propone per un servizio di qualità.
WC Loc Italia si prefigge uno scopo specifico ed essenziale: contribuire all’igiene per tutti, ovunque.
Ciò significa che WC Loc si impegna concretamente per assicurare il benessere delle persone, garantendo loro che vi siano le adeguate condizioni igieniche in ogni circostanza e rendendo godibili ambienti e spazi privi o non opportunamente dotati di servizi igienici. WC Loc Italia è intenta a migliorare la vita delle persone in diverse situazioni e momenti della loro giornata e, più in generale, della loro vita: quando lavorano, quando si divertono e in tante occasioni di socialità.
L’azienda si impegna quotidianamente per fornire la giusta risposta a un bisogno semplice quanto fondamentale, senza mai dimenticare le possibili implicazioni che le scelte e le attività aziendali possono avere sul nostro Pianeta e sulle persone che lo popolano.
In tale direzione rientra la forte sensibilità di WC Loc al tema dello sviluppo sostenibile e alla formulazione di soluzioni che minimizzino l’impatto ambientale. Innovazione sempre nel rispetto del mondo che abitiamo.
Impegno sociale e sostenibilità ambientale sono infatti tra i principi cardini dell’azienda.
L’edizione di Udine è la prima Adunata Nazionale di WC Loc Italia, ma, in realtà, non propriamente.
Infatti, WC Loc è approdata in Italia acquisendo una preziosa eredità: la competenza nel servizio di noleggio dei sistemi igienici mobili sul territorio nazionale e la pluriennale esperienza nell’organizzazione di eventi di TOI TOI Italia, che per tanti anni è stato il Fornitore Ufficiale della manifestazione per i servizi igienici, maturando così una specifica preparazione.
In questa edizione WC Loc Italia potrà “mettere in campo” l’esperienza e la collaborazione pluriennale di TOI TOI Italia con l’Adunata Nazionale, combinata con gli standard qualitativi distintivi di WC Loc e del Gruppo internazionale a cui appartiene.
Siamo davvero felici e orgogliosi di prendere parte a questo importante evento.
L’obiettivo di WC Loc Italia è quello di fornire il proprio specifico e specialistico contribuito alla buona riuscita della 94° Adunata Nazionale, vale a dire garantire il benessere e l’ottimale godibilità di questi giorni di festa al corpo degli Alpini e a tutti i loro amici.
Condividi: