93ª ADUNATA NAZIONALE ALPINI 2022

ADUNATA IN MUSICA

Il canto e la musica sono un tutt’uno con gli alpini, tanto che le canzoni alpine e di montagna fanno parte del patrimonio musicale di intere generazioni. Ecco perché non ci può essere Adunata senza canto e musica.

A Rimini e a San Marino saranno centinaia i cori e le fanfare dell’Associazione Nazionale Alpini, provenienti da tutt’Italia, che si esibiranno in modo spontaneo e nei concerti inseriti nel programma ufficiale.

Sabato 7 maggio, alle ore 17 allo stadio Neri (piazzale del Popolo 1), ci sarà uno dei momenti più spettacolari con il concerto di 33+ fanfare che eseguiranno all’unisono, sotto la guida dei rispettivi maestri, l’Inno nazionale e il Trentatré, l’Inno degli Alpini.

La sera di sabato 7 maggio la quasi totalità dei concerti dei cori saranno alle ore 21 e si svolgeranno in città, fuori città e a San Marino.

Nella serata di venerdì 6 maggio le Fanfare dei congedati delle brigate alpine si esibiranno nelle sedi prestigiose della Darsena (Rimini – San Giuliano – Riva sinistra del porto) e nell’anfiteatro Francesca da Rimini (all’esterno del Castel Sismondo). Le fanfare fuori città si esibiranno invece venerdì 6 maggio e sabato 7 maggio, alla sera.

Condividi:

I NOSTRI PARTNER

PARTNER

PARTNER ISTITUZIONALI

PARTNER TECNICI

ACCOMODATION PARTNER