Adunata nazionale alpini e ITAS Mutua: sodalizio rinnovato a Trento

20 Marzo 2024

Dopo la partnership in occasione dell’Adunata di Trento 2018, ANA-Associazione Nazionale Alpini e ITAS Mutua tornano a unirsi. Un accordo biennale – firmato ieri nel capoluogo alpino – legherà la compagnia trentina e le penne nere in occasione della 95a Adunata nazionale alpini a Vicenza e della 96a a Biella. E non solo.

“La collaborazione –ha dichiarato Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale ITAS – nasce prima di tutto sui comuni valori di vicinanza, aiuto e tutela. Valori che caratterizzano tanto la nostra Mutua, quanto il corpo degli Alpini. L’attenzione che la nostra Compagnia dedica a tutte quelle realtà che operano quotidianamente secondo i principi di solidarietà e mutualità ci porta ad avvicinarci in modo naturale ad ANA, che ha sempre dimostrato dedizione e cura per l’intera società. Una grande responsabilità, che noi assicuratori conosciamo bene”.

Anche Maurizio Pinamonti, presidente di AA2024 srl, ha salutato positivamente l’accordo: “Quella di avere ITAS di nuovo al nostro fianco in questa 95a Adunata Nazionale è una piacevole conferma. Il risultato di una felice collaborazione ormai consolidata, che però non diamo per scontata e accogliamo oggi, in occasione della formalizzazione della convenzione, con rinnovato entusiasmo.”

Per l’occasione ITAS ha realizzato una speciale immagine coordinata, che accompagnerà la presenza della Compagnia durante l’Adunata di Vicenza 2024, affidandosi alla creatività proprio di due illustratori vicentini. Una grafica che richiama l’ambiente alpino comune a entrambe le realtà, ma anche l’operosità degli Alpini che non si risparmiano per aiutare il prossimo. Un valore di vicinanza e solidarietà condiviso da sempre anche da ITAS Mutua e sintetizzato nello slogan “Insieme muoviamo le montagne”.

Oltre a essere partner ufficiale delle prossime due Adunate, ITAS diventa riferimento assicurativo per ANA, con specifiche convenzioni dedicate alle Sezioni locali, così da garantire agli associati e alle loro famiglie le migliori offerte assicurative, a prezzi vantaggiosi. “Siamo legati a ITAS da importanti valori condivisi – ha confermato Sebastiano Favero, presidente nazionale ANA – che sono alla base di questa collaborazione. Una vera e propria cordata d’intenti che ci permette di operare a favore dell’intera società. La solidarietà è il fondamento dell’azione della nostra Associazione e sappiamo di avere, con ITAS, un partner che opera sulla nostra stessa lunghezza d’onda”.

Condividi:  
« Tutti i Comunicati Stampa

I NOSTRI PARTNER

PARTNER

PARTNER TECNICI

MEDIA PARTNER

PARTNER AMICI DEGLI ALPINI

ACCOMODATION PARTNER