Company Profile

Vimar è uno dei principali player italiani nel settore elettronico ed elettrico di bassa tensione.
L’azienda ha sede a Marostica (VI), dove progetta e produce oltre 12.000 articoli distribuiti in più di 100 nazioni. 1.300 collaboratori, di cui 1.000 in Italia, 9 unità commerciali nel mondo e oltre 200 brevetti depositati nel tempo sono i numeri che fanno di Vimar un punto di riferimento per chi cerca soluzioni performanti, qualità del prodotto, innovazione tecnologica e un design in linea con le più attuali tendenze del mercato, in grado di coprire qualsiasi esigenza nel settore residenziale, terziario e navale.
Diverse serie di interruttori e placche, disponibili in vari materiali e colori, sistemi di home&building automation, per la gestione e il controllo del clima e dell’energia e sistemi di videocitofonia e di videosorveglianza TVCC offrono un pacchetto completo di soluzioni integrate.

Nel 2021 l’azienda è stata insignita dal Ministero dello Sviluppo Economico del prestigioso riconoscimento di Marchio Storico, che ne testimonia la longeva tradizione e l’italianità. Inoltre, tra il 2022 e il 2023 le sono stati riconosciuti importanti premi legati all’innovativa serie civile Linea, per citarne alcuni, gli Iconic Awards nelle categorie “Innovative Architecture” e “Innovative Material”, IF Design, Red Dot, e il prestigioso Good Design.

Questi risultati sono frutto della continua propensione all’eccellenza e alla massima qualità, un approccio basato su valori come integrità, lealtà, trasparenza, responsabilità e sostenibilità. La pubblicazione del primo Bilancio di sostenibilità Vimar rappresenta infatti un chiaro impegno verso il futuro e testimonia una solida governance in materia di valorizzazione, sviluppo e inclusione. Per il 2024, l’azienda si propone di intensificare ulteriormente i propri sforzi, con l’obiettivo di migliorare costantemente i target di sostenibilità in tutti i settori, secondo il concetto di Energia Positiva che guida le azioni aziendali.

Mission

Crediamo nelle cose fatte bene.
Ogni prodotto, soluzione, sistema è accuratamente concepito, realizzato, collaudato e consegnato; intelligentemente predisposto per facilitare il lavoro di progettisti e installatori; appositamente studiato per semplificare la vita a chi lo utilizza. In due parole: “ben fatto” e che interpreta al meglio quel sapere e quell’attitudine verso l’eccellenza che da oltre 78 anni definiamo energia positiva.

“Bello e ben fatto”: Questa e la frase che meglio descrive la nostra visione del Made in Italy che significa creatività, competenza, innovazione, tradizione, passione e anche grande dedizione. E’ un approccio che coinvolge l’intera filiera aziendale, con l’obiettivo di offrire al cliente un prodotto e un servizio in grado di soddisfare appieno le sue aspettative di stile e qualità.

La propensione all’eccellenza e alla massima qualità che ci contraddistinguono si basa su valori come:
Integrità, lealtà e trasparenza che ispirano l’onestà professionale.
Sostenibilità, responsabilità e generosità che guidano le persone a rispettare l’ambiente e a ricercare risposte efficaci alle sfide del cambiamento climatico attraverso soluzioni e tecnologie avanzate.
Energia positiva e tradizione. La luce è energia, calore e vita. Da sempre, siamo animati da una costante passione e volontà di innovare.
La visione di Vimar è radicata nella determinazione di crescere e nella consapevolezza che l’identità autentica nasce dalla tradizione.

Vimar sostiene la 95ª adunata degli Alpini

Da sempre convinta che l’eccellenza e l’attrattività di un territorio dipendono in larga parte dalla vivacità del suo tessuto socio-imprenditoriale, Vimar si impegna verso la società attivando tutti i canali a sua disposizione: dalla collaborazione con scuole e università per progettare interventi formativi ad hoc, alla scelta di sostenere e avvalersi di competenze locali, che possono contribuire a creare e consolidare un know-how specializzato, favorendo la nascita di poli di competenza distintivi.
Ne sono una testimonianza i contributi che l’azienda eroga annualmente a più di 100
associazioni ed enti del territorio, supportando iniziative culturali, sportive o realtà significative come l’Associazione Nazionale Alpini. In particolare, Vimar ha deciso di sostenere la 95ª adunata degli Alpini, che quest’anno si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio, un importante appuntamento annuale, organizzato per ricordare le migliaia di caduti durante la Prima guerra mondiale.

Un esempio sostenibile di sinergia tra storia e azienda, per supportare la promozione del proprio territorio, valorizzando, preservando e ricordando fatti del passato che si collegano al presente e sui quali si fondano le nostre radici.

Condividi:

I NOSTRI PARTNER

PARTNER

PARTNER TECNICI

MEDIA PARTNER

PARTNER AMICI DEGLI ALPINI

ACCOMODATION PARTNER